Storia

Una città non è disegnata semplicemente si fa da sola.
Basta ascoltarla, perchè la città è il riflesso di tante storie.

[Renzo Piano]

Astec nasce nel 1983 grazie ad una partnership tra esperti conoscitori di metalli e della loro lavorazione, accomunati da una spiccata predilezione per uno dei materiali più nobili, il bronzo; una passione che si fonderà con un’idea imprenditoriale vincente: lavorare il bronzo architettonico conoscendone profondamente la tecnica artigianale per realizzare serramenti su misura e rivestimenti dal design ricercato ed innovativo, impreziosito da un elevato valore intrinseco.

La continua ricerca di nuovi trattamenti e finiture permette oggi ad Astec di offrire

prodotti unici che anticipano ed interpretano i trend nel mercato dell’edilizia e del design.

Storicamente “Project oriented”, grazie alla collaborazione con Progettisti e Committenze di fama internazionale, la proposta Astec incontra l’espressione architettonica nel mondo dell’high-end, rispondendo con realizzazioni su misura a richieste esclusive e ricercate.

Nel 1997 nasce ABX® Architectural Bronze eXtrusion, gamma di profili in bronzo architettonico, destinata a firmare progetti senza tempo di architetti di fama mondiale.

L’ingegnerizzazione dei propri prodotti impone parallelamente la conformità agli standard CE in Europa e ASTM negli USA, attraverso un sistema produttivo e processi di qualità aziendali certificati UNI EN ISO 9001:2008.
Tra le novità tecniche di grande rilievo nel settore dell’edilizia, l’inserimento delle serie a taglio termico per porte, finestre e alzanti scorrevoli. Nel 2012 esordisce la serie ABX® D45, la più sottile della gamma: è la risposta tempestiva all’esigenza di nuova, grande luminosità attraverso ampie specchiature e profili minimalisti, dalle sfumature di colore che dall’oro al nero esprimono il calore del materiale naturale.

In Astec Arte e Design si sposano con tecnica e fantasia:

passione e competenza permettono di ampliarne il core business e spaziare

nel mondo dell’Interior Design, realizzando elementi di arredo raffinati ed unici,

rivestimenti esclusivi e dettagli artistici in bronzo e ottone.