ABX® Windows&Doors

Da anni protagonista di rilievo nel panorama dei serramenti metallici, Astec ha da sempre prediletto le leghe di rame impegnandosi nello studio di una propria gamma di profili brevettati per la produzione di serramenti in Bronzo Architettonico: è nato così ABX® Architectural Bronze eXtrusion, l’esclusivo sistema di profili estrusi a forte spessore in lega di rame, completo di accessori di movimentazione e chiusura, doppia guarnizione di tenuta e giunto aperto, utilizzato per porte, finestre e vetrate di varie forme e dimensioni.

Il Bronzo Architettonico, costituito da circa il 60% di rame e il 40% di zinco, è una lega adatta alla realizzazione di oggetti come estrusi, laminati, profilati e trafilati volti alla costruzione di piccole e grandi opere di architettura.

ABX® Architectural Bronze eXtrusion, prodotto dall’unione tra la tecnologia costruttiva del profilo estruso con la morbidezza della finitura ottenuta da processi di ossidazione, si conferma la scelta ideale sia per ristrutturazioni che per nuove edificazioni, in ambito residenziale ed istituzionale.

Sistema ormai consolidato nella produzione di Astec, particolarmente apprezzato per le ottime prestazioni di tenuta, isolamento termico, abbattimento acustico e resistenza all’effrazione, è disponibile nelle versioni a taglio freddo e a taglio termico.

Il Bronzo è il materiale senza tempo, la costante nella storia dell’evoluzione dell’uomo.
Il Bronzo Architettonico è la scelta del materiale senza tempo per l’evoluzione dell’architettura.

Scegliere ABX® significa porre l’accento al prestigio di tutto l’edificio, sia esso ambiente dal carattere moderno che restauro di importanza storica, con la sicurezza di un prodotto all’avanguardia certificato secondo gli standard europei per la marcatura CE e che risponde ai requisiti degli standard americani ASTM e NFRC.

Grazie all’esperienza decennale sempre a fianco di architetti di fama internazionale e alla passione per i suoi materiali, Astec guarda a nuovi orizzonti per arricchire i suoi prodotti in ABX® con un design sempre innovativo nelle linee e nella gamma delle finiture, originali, custom-made, inimitabili.

I serramenti in bronzo architettonico possono essere tamponati con vetri di spessore ad altissima sicurezza, così come possono essere integrati con pannelli, sempre realizzati in lega di rame, utilizzabili sia per il tamponamento stesso che per rivestimenti di facciata, per una continuità estetica perfettamente in sintonia.

ABX® Architectural Bronze eXtrusion, la cui manutenzione è limitata alla semplice pulizia, è disponibile nelle serie:

Tra i più significativi interventi con cui Astec si è aperta al mercato mondiale si possono nominare:

 

  • Mulino Stucky Venezia, grande restauro che ha coinvolto finestre dalla forma ad ogiva realizzate con profili della serie T50 e dettagli barocchi, porte realizzate con profili della serie L80.

 

  • 25 Bond Street New York, nel cuore di SoHo, prestigioso residence di alto livello, dove Astec ha lasciato la sua firma negli oltre 80 serramenti realizzati con profili a taglio termico ABX® W65 e K85.

 

  • Hotel Peninsula Tokio, in cui Astec ha fornito la propria competenza nella costruzione di profili speciali in Bronzo Architettonico di nuovo design che ha risposto perfettamente alle aspettative architettoniche della committenza.

 

  • Abitazione privata a Sassuolo, grazie anche ai serramenti ABX®, ha potuto ottenere la classificazione energetica A+, molto ambita perché indica consumi energetici minimi, nonché attenzione costruttiva e sensibilità ecologica.

 

  • Parlamento di Malta, progettato dall’arch. Renzo Piano, integra elegantemente, con grande risalto, i serramenti ABX® in questo imponente palazzo caratterizzato dalle bianche facciate rivestite con la pietra locale.