Top Food

Nella cornice elegante di piazza Solferino a Torino incontriamo un locale di nuova concezione, Turet, che racchiude in sé diverse anime, offrendo opportunità di incontro, ristorazione e intrattenimento dal mattino presto fino a notte inoltrata. Il progetto degli interni di Turet è stato curato da T-Studio di Tecnoarredamenti, che ha posto grande attenzione al disegno degli arredi per i diversi spazi del locale così come alla scelta dei materiali e delle finiture. Al primo piano è collocato l’event bar caratterizzato dalla presenza di un lungo bancone di oltre 12 m, la cui silhouette è ingentilita dalle estremità a tronco di cono rovesciato.
Il rivestimento in lega di rame con finitura dorata del bancone è stato realizzato da Astec che ha saputo trasferire nel mondo dell’interior design la sua trentennale esperienza nella lavorazione delle leghe di rame e le ha permesso di dimostrare la versatilità delle sue competenze e di valorizzare le proprietà dei materiali.

Astec ha realizzato in lega di rame anche il rivestimento di altri banconi presenti all’interno di Turet, conferendo a ognuno di essi un aspetto monolitico e al tempo stesso di scultorea leggerezza. In particolare, al piano terreno, il rivestimento dei banchi spillatura si caratterizza per i torelli decorativi, che ne definiscono e sottolineano la geometria.

Dettagli e finitura di ogni elemento sono stati studiati con attenzione insieme ai progettisti, al fine di dare vita a oggetti con una forte identità formale, capaci di integrarsi nell’ambiente e di valorizzarlo.

DESIGNERS - ARCHITECTS

Tecnoarredamenti

LOCATION

Torino - ITALIA