Stilwerk Berlin è un grande concept store situato a Kantstraße nel distretto di Charlottenburg.
Focalizzato sul design internazionale, lo Stilwerk offre ai suoi clienti prodotti esclusivi nel campo dell’arredamento realizzati dai più famosi architetti e progettisti.
Seguito da un pubblico sempre attento e ricercato, organizza regolarmente eventi e mostre che svelano le tendenze del momento e future.
In questo contesto, anche l’architettura dell’edificio riveste un ruolo importante ed Astec è riuscita a rispondere alle richieste del progettista realizzando una facciata composta da pannelli in lega di rame di forma rettangolare con placcatura in materiale isolante e acciaio inox.
La retrostruttura studiata per questo progetto ha permesso di ottenere una facciata ventilata agganciando i pannelli senza alcuna vite in vista.
Sostituendosi al legno, materiale previsto inizialmente, il bronzo architettonico di Astec è stato in grado di conservare lo stesso aspetto naturale ed a regalare vibrazioni cromatiche uniche grazie alla finitura “nuvole” ottenuta tramite il particolare processo di ossidazione effettuato sui pannelli.