25 Bond Street

25 Bond Street è un lussuoso edificio residenziale situato nel cuore di New York, nel quartiere di NoHo, una zona sempre più prediletta dagli artisti.

Si sviluppa su nove piani: ospita sette unità residenziali e al piano terra alcuni spazi commerciali.

Pur creando un dialogo con i palazzi storici vicini, la facciata principale si distingue per uno straordinario stile contemporaneo nel quale ben figura la tecnologia ABX® proposta da Astec.

Il bronzo architettonico, materiale pregiato ed esclusivo, è stato scelto dal progettista per le sue qualità di resistenza e solidità, nonché per il suo valore estetico, sottolineato dall’elegante brunitura Classic.

Astec ha curato la realizzazione degli speciali rivestimenti in lega di rame e di oltre 80 serramenti scorrevoli in parallelo, ampie vetrate e porte automatiche realizzati nelle serie a taglio termico W65 e K85. Tra i vari elementi in lega di rame, risaltano anche i parapetti e la pensilina completa di insegna tagliata a laser.

25 Bond Street è un’opera importante il cui mock-up è stato testato secondo le normative ASTM in Pennsylvania, per garantire gli alti standard qualitativi tipici di Astec.

DESIGNERS - ARCHITECTS

BKSK Architects

LOCATION

New York - USA