
Architect Magazine
Astec è stata menzionata nel numero speciale di Architect Magazine chiamato “Nuovi prodotti” per la sua nuova linea di porte interne in bronzo per progetti residenziali, commerciali e hotellerie. La collezione, progettata in collaborazione con l’architetto francese Stephane Parmentier e presentata alla Batimat International Exhibition nel novembre 2017 a Parigi, è realizzata in una combinazione di leghe di rame e altri metalli nobili come il titanio, che rendono questi prodotti estremamente unici. Il tipo di materiale e le finiture vanno da motivi di design rigorosamente geometrici a modelli pittorici suggestivi.
Le versioni in vetro sono tra le soluzioni più raffinate, con le maniglie in lega di rame o con disegni artistici in cui le composizioni metalliche sono protette tra lastre di vetro. La gamma è molto versatile, con cerniere a scomparsa, porte a bilico con accessori minimal e porte scorrevoli sia in tasca sia esterno muro. Ogni modello è stato progettato per trasmettere leggerezza e poter essere personalizzato nella scelta delle finiture e delle maniglie.
Architect Magazine ha sottolineato che gli obiettivi dell’azienda italiana non sono solo quelli di soddisfare le esigenze globali di architettura e interior design, ma anche di orientare le porte verso la flessibilità e la personalizzazione.
This post is also available in: Inglese